OPTEX: FlipX - Nuovi rilevatori di movimento da interno
31 Gennaio 2024






Scopri la serie FlipX, i rilevatori PIR e MW per interni di nuova generazione con una funzione innovativa e mai vista prima sul mercato, che prevede due gamme di rilevamento distinte con un solo prodotto.



Rilevamento ampio e stretto con un solo sensore
Semplicemente rimuovendo il coperchio e ruotando la lente di 180 gradi è possibile modificare l'area di rilevamento da 85 gradi di ampiezza, che copre grandi spazi aperti, a soli 5 gradi, per coprire passaggi stretti o finestre sia in ambienti residenziali che commerciali.



Sensore piroelettrico avanzato
Dotato dell'esclusivo elemento piroelettrico per una maggiore precisione e migliori prestazioni, la serie FlipX garantisce un rilevamento avanzato delle intrusioni in ambienti residenziali o aziendali.



FlipX Standard
I modelli FlipX Standard sono la scelta ideale per la sicurezza di siti residenziali o commerciali di piccole dimensioni. Dotati dell'esclusivo elemento piroelettrico per una maggiore precisione e prestazioni, essi offrono una tolleranza superiore agli animali domestici e riducono i falsi allarmi. Si tratta di sensori piccoli e compatti con un design elegante e moderno che si integra facilmente con l'ambiente circostante.

I modelli includono FLX-S-ST, modello PIR standard, e FLX-S-DT, modello a doppia tecnologia. Entrambi sono certificati Grado 2.




FlipX Professional
I FlipX Professional sono sensori di Grado 2 progettati per siti commerciali e applicazioni professionali. Sono dotati di tutte le funzionalità dei modelli FlipX Standard e di un campo di rilevamento esteso per coprire aree più ampie fino a 15 metri in caso di rilevamento ampio e 24 metri in caso di rilevamento stretto. Per garantire maggior resistenza ai climi caldi e umidi, il modello a doppia tecnologia è dotato del modulo Tough Mod di OPTEX.

I 2 modelli della serie sono il FLX-P-ST, che è il modello PIR standard, e il FLX-P-DT, che è invece il modello a doppia tecnologia (PIR e modulo a microonde Tough MOD).




FlipX Advanced

I FlipX Advanced sono sensori di Grado 3 per la protezione di siti ad alto rischio, come aree commerciali, centri dati, logistica e banche. Sono dotati di funzioni avanzate che avvisano dei tentativi di mascheramento o manomissione del sensore e hanno un raggio di rilevamento esteso per coprire aree più ampie. Per aumentare ulteriormente le prestazioni e la precisione, la serie Advanced offre più impostazioni di sensibilità per garantire un rilevamento preciso anche quando la differenza di temperatura tra la persona e l'ambiente è molto ridotta.

I modelli includono FLX-A-AM, modello PIR standard con anti-mascheramento, e FLX-A-DAM, modello a doppia tecnologia (PIR e microonde) con anti-mascheramento.