F-COM
Comunicatore telefonico universale per sistemi antincendio
Come previsto dalla normativa di riferimento tutti gli impianti rivelazione ed allarme incendio (IRAI) non presidiati devono essere dotati di un comunicatore remoto CERTIFICATO EN54-21.
Il comunicatore universale F-COM, grazie alla sua versatilità e semplicità di configurazione, è in grado di inviare, a fronte dell’attivazione delle sue linee di ingresso, chiamate vocali (include una memoria per messaggi vocali configurabile tramite registratore o convertitore text-to-speech), chiamate digitali tramite i più diffusi protocolli di comunicazione, SMS.
Grazie al display grafico ed alla intuitiva interfaccia utente il comunicatore F-COM è semplice da utilizzare, efficace e si adatta a qualsiasi centrale di qualsiasi marca e modello. F-COM è in grado di trasmettere a distanza qualsiasi condizione di allarme, guasto o liberamente configurabile tramite linea Telefonica cablata, Linea GSM o linea dati 3G. Il comunicatore è dotato di un proprio alimentatore interno certificato EN54-4, alloggia due batterie 12 V da 1,2 Ah (non fornite).
Caratteristiche tecniche principali:
F-COM/STUDIO
Software di configurazione e diagnostica per comunicatore universale F-COM
Tramite il software F-COM Studio è possibile configurare in maniera agevole e completa i comunicatori universali per impianti rivelazione ed allarme incendio della serie F-COM, viene messa a disposizione dell’utente una sezione nella quale configurare i messaggi vocali utilizzando file audio o il convertitore text to speech, un data base per la gestione dei clienti ed una sezione diagnostica dove verificare in dettaglio lo stato del comunicatore.