Inim: EVCSTAR, il nuovo dispositivo Fire and Safety
13 Dicembre 2024


Hero EVCSTAR


EVCSTAR

Vista la crescente richiesta di sistemi EVCS (Emergency Voice Communication System), ossia di telefoni di emergenza da installare nelle “zone filtro” all’interno delle quali, in caso di incendio, possono trovare rifugio gli occupanti di un edificio; Inim Electronics introdurrà prossimamente nella sua offerta “Fire and Safety” un nuovo dispositivo: EVCSTAR.

 

Inim EVCSTAR Prodotto


Si tratta di un apparecchio telefonico contenuto all’interno dei una cassetta metallica rossa con apertura “push – push” sulla quale sono riportate le indicazioni relative ad un telefono di emergenza.

Il dispositivo EVCSTAR può essere collegato alle centrali PREVIDIA ULTRAVOX o PREVIDIA VOX, sui terminali dei moduli IFAMFFT, nella configurazione a linea singola o a loop fino ad un massimo di 32 dispositivi.

L’apparecchio include un isolatore di corto circuito in grado di isolare eventuali sezioni di cavo in corto.

 

Inim EVCSTAR Collegamento


Sollevando la cornetta di uno degli apparecchi EVCSTAR in centrale verrà notificata la richiesta di chiamata dando la possibilità all’operatore di mettersi in comunicazione con il chiamante mediante la cornetta del pannello frontale di PREVIDIA.

Chiamate provenienti dallo stesso montante (cavo) verranno automaticamente messe in chat, inoltre l’operatore potrà accettare chiamate provenienti da altri montanti fino ad un massimo di 4 chiamate in chat.

Possono essere accettate anche chiamate provenienti da centrali remote connesse in rete IDANET tra loro.

Il sistema così realizzato è conforme alla norma British Standard BS 5839-9 (APPARECCHIO DI TIPO A).