Ajax Systems amplia la sua linea di videosorveglianza con la nuova serie NVR H.
Questi nuovi videoregistratori di rete sono progettati per il monitoraggio video locale e offrono un'esperienza di monitoraggio video ancora più flessibile. Sono dotati di un'uscita HDMI e di un sistema di gestione video (VMS) integrato, questo consente di visualizzare direttamente su uno schermo i video in diretta e archiviati, non è necessario alcun computer.
La serie NVR H è una scelta ideale per le piccole e medie imprese, le abitazioni private, gli uffici e altre strutture che richiedono monitoraggio locale. In combinazione con le soluzioni Ajax basate sul cloud, offre ai professionisti flessibilità: monitorare localmente, accedere ai filmati da remoto o combinare entrambi per una completa consapevolezza della situazione.
Ad esempio, il personale dell'hotel può monitorare interi piani utilizzando gli schermi esistenti e rispondere rapidamente agli incidenti, mentre nelle case private, i dispositivi NVR HAC consentono agli utenti di visualizzare le riprese di sorveglianza direttamente su una TV.
La serie è anche una soluzione pratica per impianti senza accesso a Internet stabile, strutture che richiedono un funzionamento autonomo 24/7, o luoghi con requisiti specifici di conformità per l'archiviazione e l'accesso ai video locali.
NVR HAC viene fornito con un VMS che funziona direttamente sul dispositivo, eliminando la necessità delle app Ajax o addirittura di un PC, poiché i flussi in diretta e i filmati archiviati sono visibili su un monitor collegato. Navigare nel VMS è facile con un mouse e una tastiera, e gli utenti possono scegliere di accedere con un'account cloud o un'account locale, a seconda delle preferenze di accesso.
L'interfaccia VMS offre un modo conveniente per monitorare più telecamere contemporaneamente, grazie ai layout di videowall personalizzabili che possono adattarsi a diverse strutture e compiti di sorveglianza. Grazie alla funzione slideshow, la visualizzazione dei riquadri cambia automaticamente, permettendo di avere una panoramica completa della situazione sull’area senza ulteriori azioni. Che si tratti di sorvegliare un piano ufficio o l’ingresso di casa, utenti e operatori possono concentrarsi su ciò che conta davvero riorganizzando le visualizzazioni delle telecamere in pochi secondi.
I dispositivi Ajax NVR supportano i protocolli ONVIF (Supporto completo per Profilo S, supporto parziale per Profili T ed M) e RTSP, consentendo integrazioni fluide con sistemi di terze parti e la trasmissione video e audio in diretta.
Queste capacità rendono i dispositivi video Ajax ideali per il retrofit di installazioni esistenti o per l'integrazione in sistemi su larga scala senza compromettere le prestazioni o la funzionalità. Anche le telecamere IP di terze parti collegate agli NVR Ajax beneficiano di queste capacità: accesso agli scenari video, gestione centralizzata e accesso sicuro tramite le app Ajax.
![]() |
![]() |
Videoregistratore di rete a 8 canali con uscita HDMI |
Videoregistratore di rete a 16 canali con uscita HDMI |