BDH200: Rilevatore di fumo lineare bluetooth
16 Maggio 2022

 


BDH200: Nuovo rilevatore di fumo lineare bluetooth

Inim introduce nel catalogo rivelazione incendio un nuovo rivelatore di fumo lineare a riflessione con una portata standard di 70 metri.
Il nuovo modello, che assume il codice BDH200, si affianca all’attuale BDH110 e fa parte della stessa famiglia di rivelatori a marchio TheFireBeam.


La novità introdotta dal modello BDH200 è l’assenza della tastierina di controllo che viene sostituita da una praticissima APP, disponibile sia per Android che iOS. Questa caratteristica, unica sul mercato, semplifica l’installazione del rivelatore e rende le operazioni di messa in servizio, manutenzione e controllo molto più pratiche e veloci.

La connessione tra SmartPhone/tablet e rivelatore avviene tramite Bluetooth che garantisce una portata di circa 20m in aria libera.


Il nuovo rivelatore BDH200, al pari del precedente modello, mantiene la funzione di auto-allineamento motorizzata e può essere alimentato da Loop tramite il modulo EU311.
Il massimo numero di rivelatori alimentati da un singolo loop è fissato a 20, previa verifica delle cadute di tensione e restanti consumi del loop mediante la sezione “Loop Calculator” contenuta nel software Previdia/STUDIO.


Il sistema standard ha un raggio di copertura da 5 a 70 metri, ma sono disponibili anche due ulteriori kit di estensione della copertura:

  • 70KIT140: Kit composto da n.3 catarifrangenti per estensione portata fino a 140 metri.
  • 140KIT160: Kit composta da n.8 catarifrangenti per estensione portata fino a 160m.

 


Per ulteriori informazioni non esitare a contattare il responsabile commerciale di zona.