Si aggiungono alla linea di prodotti Ajax due incredibili novità: MotionCam PhOD e MotionCam Outdoor PhOD!
Oltre alla funzione di foto-verifica degli allarmi, questi due nuovi modelli di rilevatori possono fare foto su richiesta dell’utente o seguire uno specifico scenario quando un altro rilevatore del sistema si attiva.
Foto su richiesta
La funzione "Foto su richiesta" permette agli utenti di fare foto con le fotocamere integrate dei rilevatori che supportano la funzione di foto-verifica.
Con questa funzione, si può controllare la situazione sull’impianto: controllare che cosa stanno facendo i bambini, se gli animali stanno bene o semplicemente cosa succede a casa.
Questa funzione non solo aiuta l’utente finale a verificare che tutto sia in ordine nell’impianto ma è anche progettata per un esteso uso professionale.
I nuovi rilevatori consentono ad account PRO fidati di scattare foto per verificare gli allarmi, controllare gli eventi a scopo di monitoraggio e configurare la fotocamera durante l’installazione.
Foto per scenario
La funzione "Foto per scenario" permette di creare uno scenario per rilevatori di movimento con foto-verifica, secondo il quale essi scatteranno una foto in caso di allarme inviato da altri rilevatori Ajax.
Ad esempio, grazie alla nuova funzione Foto per scenario, i rilevatori PhOD ottimizzano il lavoro dei vigili del fuoco. L’attivazione di FireProtect o FireProtect Plus può attivare automaticamente la fotocamera del rilevatore di movimento più vicino.
L’operatore della centrale ricezione allarmi capirà chiaramente la situazione reale in pochi secondi. Così i vigili del fuoco della città riducono significativamente il numero di interventi in risposta a falsi allarmi.
Ci sono ancora numerosi scenari simili per altri dispositivi.
Le nuove funzioni sono disponibli solo con i nuovi rilevatori MotionCam PhOD e MotionCam Outdoor PhOD. I modelli di rilevatori senza l’indicazione PhOD non supportano la funzione, indipendentemente dalla versione del firmware.